Cesare Battaglini
Movimento Lambrettistico
Il Movimento

La storia
I protagonisti
Come aderire


Le iniziative del WLC

Back to Cesare 2013Back to Cesare
Raid a Schivenoglia (MN)
Domenica 6 ottobre 2013


Nel secondo anno dalla scomparsa del nostro Amico Cesare torneremo a rendergli omaggio in Lambretta. Il programma in linea di massima è il seguente:

Domenica 6 ottobre 2013. Ritrovo, con serbatoio pieno, ore 9.00 presso il forno-pasticceria-caffè “La rotonda sul pane” via Bologna 124 (Rotonda Madonna del Poggio) a San Giovanni in Persiceto (BO). Possibilità di fare colazione. Ore 9.30 tassative partenza in gruppo; sono circa 60 i km da percorrere in un tempo previsto di 1,5 ore. Percorso: S. Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Camposanto, Tre Torri, Mirandola, Poggio Rusco, Schivenoglia. Arrivo previsto ore 11.00. Visita alla tomba di Famiglia dove è sepolto Cesare. A seguire, per chi desidera fermarsi, trasferimento e pranzo presso la “Trattoria le Valli” da Evandro a Stoppiaro (Poggio Rusco). Rientro a Bologna prima dell’imbrunire.

Non è prevista quota d’iscrizione. Il raid si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo meteorologico. Per chi desidera pranzare la domenica in trattoria obbligo di prenotazione entro e non oltre giovedì 3 ottobre (ore 14.00). Saranno accettate prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili; contattare i numeri 051735249 – 059547347.


Imola - Mostra scambio
13-14-15 settembre 2013






In Lambretta da Folrì alla CornovagliaIn Lambretta
da Forlì alla Cornovaglia


Vogliamo segnalare questa "impresa" estivo-lambrettistica dei nostri Amici Sara e Matteo che hanno portsato in giro per l'Europa le insegne del Worl Lambretta Club !!

Bravi Ragazzi !!

Ulteriori informazioni e foto sul sito di Scooterdepoca


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45114&whichpage=1



Road to France 2013Road to France 2013
La squadriglia delle Oche sta già rullando sulla pista di decollo. Mancano 3 settimane alla partenza e le rotte sono già tracciate. Quest’anno la pattuglia è composta da 10 elementi; 8 che compiranno “solo” il tragitto Emilia Romagna-Avignone a/r e 2 che, virando d’ala dopo il soggiorno in Francia, punteranno verso Capo Nord prima di far ritorno nel nido in Italia.
Il gruppo partirà all’alba, col sole alle spalle, e spiccherà il volo direttamente verso ovest con destinazione la Provenza, si scavalcheranno le alpi e ci sarà il tempo di fare un po’ di turismo nei 3 giorni dedicati al viaggio di andata. Il percorso è stato scelto per attraversare luoghi interessanti sia come paesaggi che come tipo di strade. All’arrivo ci sarà il tempo per un saluto agli amici al Jamboree, il rande-vouz con altri gruppi freelance provenienti dall’Italia e si trascorreranno un paio di giorni dedicati a visitare l’antica città papale e i suoi dintorni.
Tre giorni occorreranno anche per il viaggio di ritorno (8 Oche) con altre soste turistiche lungo il percorso che alla fine totalizzerà almeno 1700 km.
Road to CapoNOrd
Le 2 Oche che punteranno verso Capo Nord, da Avignone, avranno ancora una ventina di giorni di volo. Attraverseranno l’Europa, risaliranno la Svezia, Nordkapp in Norvegia; ritorneranno attraverso Finlandia, le Repubbliche baltiche, Polonia, Repubblica Ceca, Austria… per un totale di circa 10600 km. Un paio di aziende italiane, di fama internazionale, affiancheranno il loro nome alle 2 oche nell’impresa di andare ad applicare l’adesivo del WLC sul monumento di Nordkapp.








La diretta su Scooter d'Epoca



6-7 Aprile - Stand alla Mostra Scambio di Reggio Emilia

I Lambretta Clubs Emilia Romagna e Umbria (in ordine alfabetico) sono stati presenti con uno stand espositivo alla Fiera di Reggio Emilia nei gg. 6-7 aprile (capannone B)
.
Presso lo stand è stato attivo l’info point dell’Innocenti Day a cura dei Lambretta Club Umbria, l’info point LCER e delle iniziative freelance del WLC.
Sono state messe a disposizione dei visitatori le derrate alimentari (salami, ciccioli, coppa, salsiccia, prosciutto, mortadella, pizza, crescenta, pane buono, cipollotti, ravanelli) e bevande (vino, birra, acqua poca, bibite poche) che i Lambrettisti vorranno portare e condiviso con tutti i presenti.
Anche quest'anno: Festa-ta-ta-tà !!!






WLC ricorda:


Vi segnaliamo:





Copyright 2012-2013 - World Lambretta Club Emilia Romagna
  World Lambretta Club è marchio registrato.